Trekking
Abbigliamento
 
 

 

CAVALLO CENTRO SPORT è un negozio specializzato in articoli  indoor e outdoor in grado di seguire le principali attività sportive in  tutte le stagioni.
L’assistenza e vendita dello sci sono curate da maestri specializzati Fondo – Discesa – Telemark.
Nella stagione estiva oltre ad una vasta scelta di articoli per montagna e trekking è presente un’ampia esposizione di tende ed articoli per il campeggio.

Titolare dell’azienda da tre generazione è la famiglia Cavallo.

 

Presso la sede sono presenti e offrono la loro esperienza :

CAVALLO DIEGO

  • Maestro sci alpino

  • Istruttore Nazionale Telemark

CAVALLO SERGIO 

  • Tecnico Ski-Man

GHIBAUDO CHIARA

  • Maestra Sci di Fondo

  • Istruttrice Nordic Walking


Cavallo Sport . Inverno Cavallo Sport . Inverno Cavallo Sport . Inverno
  Cavallo Sport . Inverno  

 

Un’avventura lunga un secolo.

Risale infatti al 1882 la fondazione dell’azienda da parte del nonno Giovanni che avviò un’attività di sellaio. Era fornitore delle cinghie in cuoio per i finimenti dei cavalli delle Guardie Reali. Produceva inoltre con il cuoio attacchi per gli sci e sceglieva con gli artigiani del luogo i legni migliori con cui far realizzare gli sci stessi.

Nell’immediato dopoguerra l’attività artigiana e commerciale legata allo sci si consolida e, sotto, la conduzione di Carlo, la bottega del Cavallo incomincia a produrre e trattare anche articoli per la pesca, considerata un’attività sportiva.

Con il boom economico degli anni ‘60/’70 lo sport in tutte le sue discipline entra a far parte a pieno titolo della quotidianità della vita sociale e gradualmente anche il mestiere di artigiani e commercianti sportivi cambia dimensione ed identità. I Cavallo saranno adeguarsi e rinnovarsi aprendo la “bottega” alla pluralità dello sport, all’abbigliamento sportivo e ai nuovi materiali “tecnologici”.

Guido con il fratello Remo sanno cogliere l’evoluzione dei tempi e sul finire degli anni ’70 aprono un nuovo centro vendita con ampi spazi espositivi per rispondere alle nuove esigenze di clienti sempre più attenti ed informati.

Oggi al passo con i tempi ma con la tradizionale professionalità, l’azienda prosegue la sua attività con l’ultima generazione, rappresentata da Carla, Sergio, Elena e Diego.

 

Cavallo Centro Sport S.a.s. - P.Iva 02542970047 - Credits